Scuola di Musica - Banda Cittadina di Buja APS

CERCA NEL SITO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola di Musica

I corsi di musica organizzati dalla Banda Cittadina di Buja APS sono aperti a persone e ragazzi di tutte le età dai 3 anni in su e sono finalizzati al raggiungimento delle basi che permettono di suonare uno strumento a fiato (basso tuba, clarinetto, corno, flauto, flicorno, saxofono, tromba e trombone) o a percussione (batteria e percussioni). Oltre agli strumenti prettamente bandistici vengono proposti i corsi di basso elettrico, chitarra e, dall’anno scolastico 2021-2022, di organo. Inizialmente ci si dedica allo studio del solfeggio per poi passare allo strumento.
La Banda Cittadina si propone anche di fornire una serie di materiali operativi per avvicinare i più piccoli (dai 3 ai 6 anni) al linguaggio della musica, in modo piacevole e sempre attivo. Questo corso, denominato propedeutica, ha la finalità di coinvolgere ciascun bambino in un percorso che lo porti a sviluppare le attitudini musicali, a divertirsi "facendo musica" e ad apprendere gli elementi fondamentali della lettura ritmica e melodica.
La Banda offre inoltre il corso di musica d’insieme, che permette ai giovani suonatori di suonare in gruppo. Dal 2013 infatti è attiva la banda giovanile denominata BCB Junior Band.  
La Scuola di Musica della Banda Cittadina di Buja è inoltre convenzionata con i conservatori statali "Jacopo Tomadini" di Udine e “Giuseppe Tartini” di Trieste, offrendo dei corsi specifici in preparazione agli esami preaccademici.

Le lezioni di musica si svolgono nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19.


CORSI ATTIVI

PROPEDEUTICA MUSICALE
PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

TEORIA E SOLFEGGIO

STRUMENTO
BASSO ELETTRICO
BASSO TUBA
BATTERIA
CHITARRA
CLARINETTO
CORNO
FLAUTO
FLICORNO
ORGANO
PERCUSSIONI
SAXOFONO
TROMBA
TROMBONE

MUSICA D’INSIEME
con la



ISCRIZIONI
Per i nuovi iscritti
compilare il form con i dati personali
cliccando sul pulsante sottostante.

Per gli allievi già iscritti
è necessario confermare l’iscrizione
per quest’anno scolastico
alle responsabili della scuola di musica
ai seguenti recapiti telefonici:
347 894 4020 (Elisabetta)
347 280 0309 (Giorgia)


DOCUMENTI SCARICABILI

INFORMAZIONI
Telefono
347 894 4020 (Elisabetta)
347 280 0309 (Giorgia)
Mail
info@bandacittadinadibuia.it


MANIFESTO A.S. 2021-2022



ENTI SOSTENITORI











 
Copyright 2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu