Il Direttore Elisabetta Monasso - Banda Cittadina di Buja

CERCA NEL SITO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Direttore Elisabetta Monasso

Chi siamo
Elisabetta Monasso nasce a Udine il 20 luglio del 1966. Si diploma in Ragioneria nel 1985 presso l’Istituto Tecnico Zanon di Udine. Compie gli studi musicali presso il Conservatorio statale di Musica Jacopo Tomadini di Udine, diplomandosi in Flauto Traverso nel 1991 e in Didattica della Musica nel 1993.
Frequenta il corso quinquennale di direzione bandistica organizzato dalla provincia di Udine e il corso di perfezionamento sotto la direzione del Maestro olandese Jo Conjaerts presso l’Associazione Culturale Musicale Euritmia di Povoletto.
Nel corso degli anni insegna in diverse realtà bandistiche: Associazione Culturale Musicale Euritmia di Povoletto, Banda Musicale di Madrisio e Banda Filarmonica di Mels.
Attualmente, da più di vent’anni, insegna propedeutica, solfeggio e flauto traverso presso la Banda Cittadina di Buja e dal 1994 ricopre la carica di Direttore della Banda.
Da circa dieci anni collabora con i plessi delle Scuole Primarie di Buja (Avilla e S. Stefano) proponendo attività ritmiche e melodiche (canto e flauto dolce). Dal 2014 collabora anche con la Scuola Materna del paese. Dal 2015 coordina e gestisce nel periodo estivo l’attività di laboratorio di musica e arte denominato MusicArte per i bambini delle scuole elementari.
 
BCB C.F. 82001740305 Copyright © 2008-2017
Associazione di promozione sociale affiliata ANBIMA
Torna ai contenuti | Torna al menu