Scuola di Musica - Banda Cittadina di Buja

Vai ai contenuti

Scuola di Musica

I corsi di musica organizzati dalla Banda Cittadina di Buja APS sono aperti a persone e ragazzi di tutte le età dai 3 anni in su e sono finalizzati al raggiungimento delle basi che permettono di suonare uno strumento a fiato (basso tuba, clarinetto, corno, flauto, flicorno, saxofono, tromba e trombone) o a percussione (batteria e percussioni). Oltre agli strumenti prettamente bandistici vengono proposti i corsi di basso elettrico, chitarra e di organo. Inizialmente ci si dedica allo studio del solfeggio per poi passare allo strumento.
La Banda Cittadina si propone anche di fornire una serie di materiali operativi per avvicinare i più piccoli (dai 3 ai 6 anni) al linguaggio della musica, in modo piacevole e sempre attivo. Questo corso, denominato propedeutica, ha la finalità di coinvolgere ciascun bambino in un percorso che lo porti a sviluppare le attitudini musicali, a divertirsi "facendo musica" e ad apprendere gli elementi fondamentali della lettura ritmica e melodica.
La Banda offre inoltre il corso di musica d’insieme, che permette ai giovani suonatori di suonare in gruppo. Dal 2013 infatti è attiva la banda giovanile denominata BCB Junior Band.  
La Scuola di Musica della Banda Cittadina di Buja è inoltre convenzionata con i conservatori statali "Jacopo Tomadini" di Udine e “Giuseppe Tartini” di Trieste, offrendo dei corsi specifici in preparazione agli esami preaccademici.

CORSI ATTIVI

PROPEDEUTICA MUSICALE
PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI
(ANCHE AD OSOPPO)

TEORIA E SOLFEGGIO
(ANCHE AD OSOPPO)

STRUMENTO
BASSO ELETTRICO
BASSO TUBA
BATTERIA
CHITARRA
CLARINETTO
CORNO
FLAUTO
FLICORNO
ORGANO
PERCUSSIONI
SAXOFONO
TROMBA
TROMBONE

MUSICA D’INSIEME
con la


ISCRIZIONI
Per i nuovi iscritti
compilare il form con i dati personali
cliccando sul pulsante sottostante.

Per gli allievi già iscritti
è necessario confermare l’iscrizione
per quest’anno scolastico
al proprio insegnante


DOCUMENTI SCARICABILI
INFORMAZIONI
Telefono
347 894 4020 (Elisabetta)
347 280 0309 (Giorgia)
Mail
info@bandacittadinadibuia.it


ENTI SOSTENITORI









Banda Cittadina di Buja APS  Via Mons. Zanin, 1 - 33030 Buja (Ud)  Codice Fiscale 82001740305
Associazione iscritta al RUNTS - Affiliata all'ANBIMA
Torna ai contenuti